I corsi di chitarra sono tenuti da Riccardo Brun, fondatore e presidente di UParte, nonché chitarrista della tribute band a Fabrizio De André “L’ultimo sole”...
...e da Fausto Cancian, chitarrista del gruppo “Grimness69”, progetto grind hardcore che ha saputo farsi apprezzare con numerose date in tutta Europa.
I corsi di batteria vengono curati da Luca Pessa, eclettico batterista degli “Haters” (gruppo horror-punk del portogruarese) e dei Secret Agent Man (new wave ispirata alle sonorità del “great complotto” pordenonese).
Il basso viene insegnato da Fabio D’Amore, bassista dei “Pathosray”, gruppo progressive metal entrato nelle scene internazionali grazie alla partecipazione al Prog-power USA festival, ad Atlanta (Georgia) e al Prog-power Europe festival a Baarlo (Olanda). Fabio è inoltre fonico, per l’associazione “Artesonika”, dello studio di registrazione “Peppino Impastato” del Deposito Giordani (PN).
I corsi di canto vengono tenuti da una nuova maestra: Ela Wise. Cantante della rock cover band “Horizon”, Ela ha registrato i cori per il progetto "Aphasia" di Alex Falcone che ospita artisti internazionali quali, James Christian (House of Lords), Doogie White (Rainbow, Y. Malmsteen), Kee Marcello (Europe), James Thompson (J. Cocker, Zucchero).
I corsi di tastiera e pianoforte sono tenuti da Andrea de Nardi. Andrea ha studiato pianoforte ed è diplomato in teoria & solfeggio. La sua attività live lo vede impegnato con: Pink Size (tributo ai P.Floyd), Lincoln Quartet (tributo SanStinese ai Jethro Tull che vanta la partecipazione di Clive Bunker), e più di recente anche con Aldo Tagliapietra (storico leader delle Orme). Cura, infine, un progetto di musica prog-rock inedita, “Former Life”, con un disco in uscita in estate. |