1) Gli allievi pagano a pacchetti di 4 lezioni.
2) Gli allievi devono versare la quota nella prima lezione di ogni serie di quattro. Il maestro è pertanto tenuto sollecitare il pagamento entro tale termine. In caso il pagamento non venga effettuato, il maestro può riservarsi il diritto di non procedere oltre con le lezioni.
3) Le lezioni hanno cadenza settimanale. Se un allievo è impossibilitato a venire a lezione, può per 3 volte saltarla senza che questa gli venga conteggiata. Superate le 3 volte, tutte le lezioni saranno in ogni caso addebitate. L’allievo potrà tuttavia, attraverso l’orario delle lezioni, contattare di sua iniziativa un altro allievo per scambiarsi l’ora.
4) Se un allievo vuole abbandonare, è tenuto comunque a pagare la retta relativa al pacchetto di 4 lezioni che sta frequentando. In caso di mancato pagamento della retta da parte dell’allievo, il maestro deve renderne conto al tesoriere che procederà ai provvedimenti di sollecito.
5) Le uniche festività previste e garantite durante lo svolgimento dei corsi di musica sono il 1° novembre, l’8 dicembre, il 25 dicembre, il 26 dicembre, il 1° gennaio, il 6 gennaio, il giorno di pasquetta, il 25 aprile, il 1° maggio.
6) Non è prevista la partecipazione al saggio di fine anno per chi segue una lezione doppia o tripla ed è al suo primo anno di lezioni presso UParte.